attività

la località offre diverse attività, a partire dai sentieri percorribili a piedi o a cavallo presenti in tutta l'area della piana di Marcesina, circondati da paesaggi mozzafiato.


Nel periodo estivo è inoltre possibile praticare il bungee jumping dal viadotto della Valgadena da un'altezza di 175m, un salto nel vuoto di circa 160 m, attualmente salto bungee il più alto in Italia.


Il paese di Enego è stato da sempre coinvolto nelle manovre belliche delle diverse epoche, che si sono lasciate alle spalle delle strutture come fortini e trincee ora visitabili, come ad esempio la torre scaligera nel centro del paese, l'ultima torre resistita nel tempo, questa offre una vista stupenda su tutta la piazza del paese.

forte di Coldarco
E una postazione difensiva completamente scavata nella roccia della parete sopra la Valsugana in occasione degli scontri della prima guerra mondiale. Le gallerie sono ora restaurate e liberamente visitabili, offrendo una bella vista panoramica sulla Valsugana.

per rendere queste e molte altre attività o per girovagare in paese, offriamo inoltre un servizio di noleggio bici completamente gratuito.

Nella stagione invernale, per gli amanti dello sci, nel raggio di 40 km si trovano delle stazioni sciistiche adatte a tutte queste attivita: Enego 2000, Passo Brocon, San Martino e le piste da fondo nella piana di Marcesina. Per chi non ne fosse in possesso, su richiesta si potranno noleggiare le attrezzature necessarie, anch'esse in forma gratuita.






-webcam-

Nessun commento:

Posta un commento